L'Artusi d'autunno in Appennino a Borgotaro

Data
Eventi · Stampa, Radio e TV

Un’esperienza appassionante trascorsa all’interno della bellissima cornice dell’Appennino Parmense. La cittadina di Borgotaro ha accolto calorosamente Casa Artusi in occasione della Fiera del Fungo di Borgotaro, importante evento di interesse internazionale che quest’anno è giunto alla sua 48° edizione e che, come ogni anno, attrae a sé un pubblico piuttosto numeroso con l’obiettivo di valorizzare il prodotto IGP del territorio: il Fungo Porcino di Borgotaro.

L’evento, il cui ricco calendario si snoda tra street food, mostre, degustazioni e convegni, ha visto la partecipazione di Casa Artusi per la realizzazione dello show cooking “L’Artusi d’autunno in Appennino”, durante il quale il maestro di cucina Giandomenico Palomba ha presentato e realizzato la ricetta di Pellegrino Artusi “risotto coi funghi n.76”. Tantissime persone hanno assistito incuriosite dallo scoprire la ricetta artusiana e la città di Forlimpopoli, rappresentata dalla presenza del Sindaco Milena Garavini.

Un grazie a tutti gli organizzatori che hanno reso possibile questo momento dimostrativo di cucina con tante parole e cultura, in particolare ad Alessandro Cardinali, Presidente Strada Del Fungo Porcino e il Presidente del Consorzio Fungo Di Borgotaro Igp Luciano Sabini

Con Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini