Artusi d'autunno in Appennino, terza tappa a Bedonia

Data
Eventi · Stampa, Radio e TV

Domenica 30 settembre Casa Artusi è stata ospite a Bedonia (PR) in occasione del terzo appuntamento di “L'Artusi d'autunno in Appennino”, il ciclo di dimostrazioni di cucina, approfondimenti e degustazioni di cultura e ricette artusiane organizzate dalla Cooperativa Granducato, dalla Strada Del Fungo Porcino e dal Consorzio del Fungo Porcino Di Borgotaro IGP.

Per questo terzo appuntamento, a fare da protagonista è stato il tartufo, uno dei prodotti più citati nelle pagine della 'Scienza in cucina' di Artusi. Il maestro di cucina di Casa Artusi Matteo Milandri lo ha proposto in abbinamento alla ricetta n. 20 passatelli in brodo, che è stata realizzata e proposta in degustazione proprio per omaggiare la cucina di Romagna e portarla in territorio emiliano.

A prendere parola il Presidente della Strada del fungo porcino Alessandro Cardinali, il Sindaco di Bedonia Gianpaolo Serpagli, il Presidente del Consiglio del Comune di Forlimpopoli Enrico Monti, il Presidente dell'Unione dei Comuni Francesco Mariani, il Presidente del Consorzio del Fungo di Borgotaro IGP Luciano Sabini.

L’iniziativa è stata sostenuta finanziariamente dal GAL del Ducato sconsrl con i fondi europei della Misura 19 del PSR della Regione Emilia-Romagna.