Silvia NADDEO All'uso di Romagna

Data
Eventi

MOSTRA nella Rassegna Biennale di Mosaico Contemporaneo RavennaMosaico V edizione patrocinata dal Comune di Ravenna in collaborazione con Casa Artusi.


Silvia Naddeo interpreta la ricetta dei Cappelletti all'uso di Romagna n. 7

del manuale “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene” di Pellegrino Artusi.

RAVENNA Niart Gallery, via Anastasi 4

dal 26 ottobre al 11 novembre 2017.

INAUGURAZIONE il 26 ottobre 2017 ore 18 con dimostrazione delle preparazione dei Cappelletti all'uso di Romagna (7) a cura dell'Associazione delle Mariette di Forlimpopoli

L'esposizione ripropone visivamente attraverso la scultura musiva, marchio di fabbrica dell’artista Silvia Naddeo, la ricetta dei cappelletti realizzandone tutte le fasi della creazione fino al piatto finito.

Il curatore della mostra è Felice Nittolo, mentre il testo di presentazione è affidato a Paolo Sacchini, storico e critico d'arte e Direttore della Collezione Paolo VI di Concesio (BS).


- La preparazione della ricetta oggetto della MOSTRA è stata realizzata in Scuola di Cucina Casa Artusi in collaborazione con l'Associazione delle Mariette di Forlimpopoli -

RavennaMosaico è un evento internazionale che mira a diffondere la conoscenza della città e del mosaico contemporaneo. Il festival trasforma la città in una vetrina aperta sul mondo nonché un laboratorio culturale di contaminazione e sperimentazione, amalgamando tradizione, patrimonio storico, contemporaneità, visibilità internazionale della comunicazione dell'offerta turistica.


Allegati