Ristorante
Casa Artusi

Il Ristorante Casa Artusi, coerente con la filosofia artusiana
e il territorio che lo ospita, propone la cucina domestica.

La grande qualità delle materie prime, la ricerca delle eccellenze gastronomiche, il rispetto della stagionalità dei prodotti e la loro sostenibilità ambientale, sono alla base delle ricette servite. Forte è il legame con il territorio e la tradizione, tanto che tutta la pasta fresca è fatta a mano e rigorosamente tirata al mattarello e vengono valorizzate le ricette tipiche con prodotti DOP, IGP e Presidi Slow Food regionali.

Il locale è suddiviso in Ristorante, Osteria ed Enoteca.

Il Ristorante si sviluppa su due piani e quattro sale che ospitano dalle 90 alle 120 persone, ambienti eleganti e un’atmosfera accogliente. Importante la carta di vini con proposte dell’Emilia Romagna, d’Italia e d’Europa, con particolare attenzione per i vini naturali. Il RISTORANTE è aperto a pranzo e a cena con servizio alla carta.

Il Ristorante, dal lunedì al venerdì, solo a pranzo, propone anche un Menu del Giorno a euro 14 comprendente un primo a scelta fra due proposte, un secondo a scelta fra due proposte con piccolo contorno, 1 calice di vino, 1/2 minerale, caffè e coperto.

L’Osteria è aperta solo a cena, e propone Menu Cena Osteria a euro 14 con un antipasto, un primo, un secondo e un contorno, dolci e frutta a buffet. Grande selezione di vini, soprattutto emiliano-romagnoli, sia in bottiglia che al calice. E ogni prima domenica del mese, in Osteria, IncontARTI: musica, incontro con artisti e aperitivo a buffet con consumazione euro 10.

L’Enoteca, sempre al piano interrato, vanta l’affiliazione con l’Enoteca Regionale Emilia Romagna e propone una selezione dei migliori vini della regione e delle eccellenze gastronomiche italiane con possibilità di degustazioni e aperitivi dalle 18 alle 19.00 (da euro 10) e di acquisto anche durante i servizi di pranzo e cena.

Vi aspettiamo!

Venerina Giangrasso, Andrea Erbacci, Ilaria Erbacci.