Natale con Casa Artusi

Data
Stampa, Radio e TV

Il Natale è condivisione, famiglia, stare insieme con le persone che più si amano ma soprattutto è buona cucina, fatta di ricette che hanno il sapore di casa e che si vestono a festa per i momenti speciali.

In Romagna il re del Natale è il cappelletto in brodo e proprio per questo in Casa Artusi il 21 dicembre alle ore 20:30 cucineremo insieme passo dopo passo in diretta un buon piatto di cappelletti all'uso di Romagna, ricetta n.7 di Pellegrino Artusi - che secondo quanto ci suggerisce la benestante Burresi Pettini nella lettera n.538 del prezioso carteggio di lettere indirizzate a Pellegrino Artusi - sono la miglior minestra al mondo! E noi ovviamente ne siamo d'accordo!

Con questo corso in modalità webinar si potrà seguire ed eseguire la ricetta dei cappelletti all'uso di Romagna in compagnia delle Mariette di Casa Artusi e di un gastronomo al loro fianco con cui approfondire e raccontare storie legate alla preparazione icona del Natale di Romagna. Si riceve in anticipo l'elenco degli ingredienti e la dispensa con approfondimenti e informazioni necessarie per poter essere pronti al momento del corso ognuno comodamente da casa propria, inoltre si può interagire in diretta con la Scuola di cucina e al termine si riceve il video con la replica per poterla rivedere ogni volta che si vuole!

Per partecipare e iscriversi all'evento clicca qui!

Casa Artusi per Natale ha pensato anche a una serie di confezioni regalo con libri, grembiuli in tela stampata romagnola, prodotti biologici e del territorio! Vieni a visitare la nostra bottega in via Andrea Costa 23 a Forlimpopoli (FC) e scegli quella che fa al caso tuo. Se non bastasse, potete scegliere voi tra i nostri diversi prodotti in esposizione come comporla, oppure scegliere tra le nostre confezioni di Natale online che spediamo a casa!

Per consultare le confezioni regalo online clicca qui!

Con l'arrivo dell'anno nuovo si rinnova la possibilità di sostenere le attività della Fondazione Casa Artusi acquistando o regalando un abbonamento di soli 50 euro con cui si può accedere a tutti i corsi webinar in calendario da gennaio a giugno 2022

Per acquistare un abbonamento clicca qui!

Se vorrai venire a vivere un'esperienza di cucina qui nella nostra Scuola potrai acquistare o regalare un buono regalo di diverso valore a seconda delle proprie esigenze oppure cucire su misura un corso personalizzato!

Per acquistare un buono regalo clicca qui!

Vieni a visitare Casa Artusi a Forlimpopoli - visita guidata del complesso monumentale, la biblioteca gastronomica, il salotto e lo studio di Pellegrino Artusi, la Scuola di cucina, la Chiesa dei Servi - sempre aperti negli orari di apertura al pubblico - consigliata la prenotazione al +39 349 840 1818 - CHIUSI ALLE VISITE GUIDATE e BOTTEGA IL 25 E IL 26 DICEMBRE 2021 - 1 e 2 GENNAIO 2022 VISITE GUIDATE per GRUPPI su RICHIESTA

Per informazioni sulle visite guidate e per contattarci clicca qui!

Il Ristorante Casa Artusi ha pensato un menu completamente dedicato a Pellegrino Artusi con ricette tratte dal manuale La Scienza in cucina e l'Arte di mangiar bene! Per vivere un Natale all'insegna del buongusto artusiano nel tempio della cucina domestica italiana: il centro di cultura gastronomica Casa Artusi di Forlimpopoli.

Inoltre per tutto il periodo natalizio è partita la produzione di panettoni artigianali del Ristorante Casa Artusi - su richiesta e prenotazione - fatti con materie prime di qualità e nel rispetto dell'artigianalità - in diversi gusti: uvetta oppure uvetta e canditi fatti in casa, al cioccolato, oppure cioccolato e crema Matanji

Per scoprire il menu di Natale e per prenotare al Ristorante Casa Artusi clicca qui!

Pellegrino Artusi ama il bello e il buono ovunque si trovino e in Casa Artusi con il sapere e il saper-fare tanto caro al gastronomo forlimpopolese facciamo vivere un'esperienza gastronomica che mette al centro la cucina di casa, le sue infinite variabili, le sue imperfezioni e le storie del nostro territorio!

Buon Natale da Casa Artusi