L'Artusi d'autunno in Appennino arriva ad Albareto!

Data
Eventi · Stampa, Radio e TV

Continuano gli appuntamenti con 'L'Artusi d'autunno, in Appennino', il ciclo di degustazioni, incontri e dimostrazioni di ricette artusiane con accompagnamenti musicali che uniscono storie, passioni ed eccellenze enogastronomiche in Emilia.

Questa volta Casa Artusi è stata ospite della Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto per parlare di Artusi alla presenza delle Istituzioni locali e dei tanti curiosi di cucina che riconoscono nel gastronomo di Forlimpopoli un punto di riferimento attuale.

La Fiera, giunta alla 25° edizione, è un’importante manifestazione enogastronomica interamente dedicata alla promozione e valorizzazione del prodotto d’eccellenza locale, il Fungo Porcino. Qui, turisti provenienti da ogni regione d’Italia e dall’estero si incontrano per assistere a spettacoli ed eventi di vario tipo tra degustazioni, mostre e show cooking e per visitare la cittadina di Albareto, completamente immersa nella bellezza incontaminata dell’Appennino Parmense.

Durante la manifestazione, oltre alla realizzazione della ricetta artusiana risotto coi funghi n.76 ad opera del maestro di cucina Giandomenico Palomba, Casa Artusi e il Comune di Forlimpopoli hanno deciso di omaggiare il Sindaco del Comune di Albareto del manuale artusiano, un gesto che simboleggia la vicinanza tra le due cittadine

Con Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini