Confronto fra NOCINI 2019

Data
Eventi · Stampa, Radio e TV

PREMIAZIONE Domenica 30 giugno 2019 ore 18 in Casa Artusi INGRESSO LIBERO

Dedicato ai nocini di produzione casalinga, organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier sezione Romagna in collaborazione con il Comune di Forlimpopoli, Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi e Casa Artusi.

La premiazione avverrà in Casa Artusi, durante la Festa Artusiana, in occasione dell’incontro pubblico sul nocino tradizionale in Emilia-Romagna al quale interverranno rappresentanti dell’AIS Romagna e del Comune di Forlimpopoli.

Una giuria composta da Sommelier AIS ed esperti degustatori di nocino valuterà i cinque campioni arrivati in finale.

Premiazione di Nocino d'oro, d'argento, di bronzo e Miglior nocino Romagnolo.

La manifestazione nata dall’idea di un gruppo di sommelier e appassionati, per promuovere la tradizione familiare della produzione del Nocino e con la speranza di realizzare un punto di riferimento per gli estimatori di questo elisir, compie 10 anni! E quel gruppo, cresciuto nel tempo, ha pensato a questo libro.

Una raccolta di tutto ciò che aleggia attorno al nocino: noce, leggende, racconti, riti e misteri, notizie storiche, botaniche e tecniche di estrazione ed infine suggerimenti gastronomici, in quanto ingrediente principe per la pasticceria e preparazioni cocktail. Senza mai perdere di vista quel filo magico, della passione e condivisione, che unisce il tutto. La magia del nocino.

(Primapagina Editore, euro 8)

Consegna dei campioni, LUNEDI' (15-18) e GIOVEDI' (9.30-12.30 e 15-18)

presso Casa Artusi via Costa 27 (SECONDO piano) Forlimpopoli

entro il 13 GIUGNO 2019

Ulteriori informazioni: segreteria@aisromagna.it


Visita il sito della Festa Artusiana

Allegati