Bell'Italia in viaggio La7 - Casa Artusi

Domenica 11 luglio Casa Artusi è stata una delle protagoniste della trasmissione “Bell’Italia in Viaggio” in onda su La 7 alle 18,45

Emanazione del mensile di turismo “Bell’Italia” e condotta dall’attore Fabio Troiano, ogni settimana il programma va alla scoperta delle eccellenze e dei territori del nostro paese.

La puntata che è appena andata in onda domenica 11 luglio è dedicata all’Emilia-Romagna e prenderà il via proprio da Forlimpopoli con un omaggio a Pellegrino Artusi. Per raccontarne la figura, Fabio Troiano ha scelto la biblioteca gastronomica di Casa Artusi, dove sono conservati lo studio e l’archivio del grande gastronomo e le varie edizioni di “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”. E dopo la teoria, la pratica: per verificare la bontà degli insegnamenti artusiani, la troupe di La 7 si è spostata a casa della ‘marietta’ Adele per una lezione pratica su come chiudere i cappelletti.

Quest'esperienza conferma ancora una volta la centralità e l'autorevolezza di Casa Artusi, che quando si parla di eccellenze regionali, viene sempre chiamata in causa.

Per rivedere la puntata puoi cliccare qui: https://www.la7.it/bellitalia-in-viaggio/rivedila7/bellitalia-in-viaggio-emilia-romagna-san-marino-e...