15 anni Casa Artusi e Mariette - Storie a tavola con Artusi

Data
Eventi · Stampa, Radio e TV

1° LUGLIO 2022 dalle ore 21:30

Corte di Casa Artusi, via Andrea Costa 27

SCARICA LA LOCANDINA DELL'EVENTO

Casa Artusi e Mariette invitano la cittadinanza all’evento spettacolo con proiezioni, musica e luci per celebrare i 15 anni di lavoro per Forlimpopoli nel mondo.

Il progetto ‘Raccontare la cucina italiana. Storie e identità digitali in nome di Artusi’ che ha coinvolto il territorio con una campagna di crowdfunding intende celebrare i 15 anni di attività di Casa Artusi e Mariette, entrambe nate nel 2007 su volontà del Comune di Forlimpopoli per promuovere l’opera artusiana nel mondo.

Pellegrino Artusi, il modello che anima il lavoro di Casa Artusi e Mariette è il protagonista di uno spettacolo fatto di luci, animazioni e musica nella suggestiva cornice di Casa Artusi a Forlimpopoli, Produzione di Casa Artusi e Associazione delle Mariette, a cura di SensitiveMind Pietro Grandi e ZeroLab

Il complesso monumentale che ospita Casa Artusi si ‘illumina a festa’ per l’occasione e accoglie la cittadinanza e le Istituzioni locali a un videomapping a tavola: palcoscenico ideale per raccontare Pellegrino Artusi e la cucina italiana.

Inoltre dimostrazioni di pasta fresca al mattarello, proiezioni video del territorio realizzate da Casa Artusi, assaggi con le eccellenze Dop e Igp e vitivinicole della Regione Emilia-Romagna


Allegati