Al completo - Confermato

PROFUMO DI PANE

Data
20/02/2021 14:30-17:30
Stato
Al completo - Confermato
Prezzo
90,00 €
Minimo partecipanti
--
Massimo partecipanti
10

Corso PRATICO di cucina.

Pane e lievitati, sempre più oggetto della curiosità anche dei non addetti ai lavori. 

Un’arte che ci verrà presentata da Maurizio Marrocco che ne ha una vera passione. Dal 2002 è componentedella Chef Academy di Electrolux Professional, dal 2014 collabora con Global R&DFood Preparation Electrolux SpA - Forlì per attività di preparazione di ricettee relativi test di cottura sui forni.

Il suo lavoro lo porta costantemente a sperimentare nuove modalità di cottura e tempistiche anche nei forni domestici. Per dar vita alla magia del pane useremo il lievito madre, impareremo a nutrirlo e conservarlo nel tempo.

Prepareremo diverse ricette con tanti tipi di grani facilmente replicabili nel tuo forno di casa propria.

La lunga esperienza unita alla grande passione del Maestro Marrocco ci guideranno sapientemente nella realizzazione di questo cibo così fondamentale per la nostra alimentazione.

Farina, acqua e lievito si trasformeranno grazie alle mani e diventeranno il pane quotidiano cotto a casa.


Ogni partecipante, in postazione individuale completamente attrezzata per cucinare, seguendo il Maestro di Cucina, prepara personalmente ogni ricetta .

Al termine ognuno porta a casa quanto personalmente preparato.

In regalo il grembiule di Casa Artusi, in tela romagnola stampata a mano e la dispensa con le ricette!


Quota individuale di partecipazione euro 90


MASSIMO 10 partecipanti-invece di 20 partecipanti, nel rispetto delle disposizione di legge a tutela della salute pubblica- in questo modo garantiamo il distanziamento superiore ad 1 metro, l'utilizzo esclusivo della postazione lavoro e molto altro ...

Al momento dell'iscrizione vi comunicheremo le modalità di accesso e le semplici ma efficaci regole che ci permetteranno una serena e piacevole esperienza in cucina!

Questo corso è al completo, scrivici una email e ti contatteremo se si dovessero liberare dei posti.

Contattaci