Posti disponibili

Pesce dell'Adriatico

Corso Pratico

Data
04/03/2022 19:00-21:30
Stato
Posti disponibili
Prezzo
90,00 €
Minimo partecipanti
10
Massimo partecipanti
12
Chiusura iscrizioni

Corso Pratico

Un’esperienza immersiva in cucina e nell’azzurro del nostro mare accompagnati dai nostri Maestri di cucina. L'Adriatico, un mare ricco di storia e di cultura che ha contribuito a costruire una ricca cultura marinara gastronomica. Un mare che ci offre acciughe, cefali, canocchie, saraghi, scorfani, sgombri e tantissimi altri prodotti che ben si prestano a diventare gli ingredienti di facili e semplici ricette che non rinunciano però al buongusto artusiano e alla sperimentazione in cucina! 

Con chi?

Il Maestro di cucina Fabio Gallo, classe 1979, pugliese di nascita ma di adozione riminese da diverso tempo. Amante del mare e del pescato povero a tutto tondo, ricercatezza e valorizzazione dei prodotti del territorio sono la chiave della sua cucina in continuo movimento. Una cucina basata sul territorio, con una continua attenzione alla stagionalità dei prodotti e alla filosofia del minor spreco possibile lo porta a cercare la collaborazione di piccole aziende e realtà produttive "nostrane". Dal 2021 è patron del suo ristorante sulla spiaggia di Rimini che ha aperto insieme a due soci. Il nome "OLTRE" non è stato scelto a caso e lascia largo spazio all'immaginazione. La sua continua voglia di crescere l'ha portato da qualche anno nel mondo delle competizioni dove ha riscosso ottimi risultati. Attualmente è campione italiano in carica nella categoria cucina calda ed è entrato a fare parte della Nazionale Italiana Cuochi nel Compartimento Eventi.

Al termine del corso ognuno porta a casa quanto personalmente preparato. In regalo il grembiule in tela romagnola stampata a mano e la dispensa con le ricette.

Quota individuale di partecipazione euro 90

Vuoi regalare questo corso a qualcuno? Clicca qui sulla nostra bottega online - sezione buoni regalo!


IMPORTANTE: 

Il corso viene confermato al raggiungimento di minimo 10 iscrizioni e SOLO SE le disposizioni di legge in vigore al momento del corso nella Regione Emilia-Romagna e la provincia di Forlì-Cesena lo consentono.

Al momento dalla conferma del corso vi comunicheremo le modalità di accesso e le semplici ma efficaci regole a tutela della vostra salute che ci permetteranno una serena e piacevole esperienza in cucina! 

Per partecipare è richiesto di essere in possesso di Super Green Pass valido - ottenuto a seguito di ciclo completo vaccinale e/o guarigione.