Iscrizioni chiuse
Pesce dell'Adriatico
- Data
- 04/03/2022 19:00-22:00
- Stato
- Iscrizioni chiuse
- Prezzo
- 90,00 €
- Minimo partecipanti
- 10
- Massimo partecipanti
- 12
Un’esperienza immersiva in cucina e nell’azzurro del nostro mare accompagnati dai nostri Maestri di cucina. L'Adriatico, un mare ricco di storia e di cultura che ha contribuito a costruire una ricca cultura marinara gastronomica. Un mare che ci offre acciughe, cefali, canocchie, saraghi, scorfani, sgombri e tantissimi altri prodotti che ben si prestano a diventare gli ingredienti di facili e semplici ricette che non rinunciano però al buongusto artusiano e alla sperimentazione in cucina!
Con chi?
Il Maestro di cucina Fabio Gallo, classe 1979, pugliese di nascita ma di adozione riminese da diverso tempo. Amante del mare e del pescato povero a tutto tondo, ricercatezza e valorizzazione dei prodotti del territorio sono la chiave della sua cucina in continuo movimento. Una cucina basata sul territorio, con una continua attenzione alla stagionalità dei prodotti e alla filosofia del minor spreco possibile lo porta a cercare la collaborazione di piccole aziende e realtà produttive "nostrane". Dal 2021 è patron del suo ristorante sulla spiaggia di Rimini che ha aperto insieme a due soci. Il nome "OLTRE" non è stato scelto a caso e lascia largo spazio all'immaginazione. La sua continua voglia di crescere l'ha portato da qualche anno nel mondo delle competizioni dove ha riscosso ottimi risultati. Attualmente è campione italiano in carica nella categoria cucina calda ed è entrato a fare parte della Nazionale Italiana Cuochi nel Compartimento Eventi.
Ogni partecipante lavora in postazione individuale completamente attrezzata per cucinare.
Al termine del corso ognuno porta a casa quanto personalmente ha preparato.
In regalo il grembiule in tela romagnola stampata a mano e la dispensa con le ricette del corso.
Quota individuale di partecipazione euro 90
Vuoi regalare questo corso a qualcuno?
Clicca qui sulla nostra bottega online - sezione buoni regalo!
IMPORTANTE:
Il corso viene confermato al raggiungimento di minimo 10 iscrizioni e SOLO SE le disposizioni di legge in vigore al momento del corso nella Regione Emilia-Romagna e la provincia di Forlì-Cesena lo consentono.
Al momento dalla conferma del corso comunichiamo le modalità di accesso e le semplici ma efficaci regole a tutela della vostra salute che ci permetteranno una serena e piacevole esperienza in cucina!
Per partecipare è richiesto di essere in possesso di Super Green Pass valido - ottenuto a seguito di ciclo completo vaccinale e/o guarigione.
Iscrizioni chiuse