Posti disponibili

Pasticceria di base II

Corso Webinar

Data
06/05/2021 18:00-19:30
Stato
Posti disponibili
Prezzo
25,00 €
Minimo partecipanti
10
Massimo partecipanti
20
Chiusura iscrizioni

Corso Webinar


Per cucinare insieme ai Maestri di cucina di Casa Artusi in diretta dalla Scuola di cucina!

La pasticceria è rigore, precisione, equilibrio. Forse proprio per questo motivo spesso il mondo della pasticceria sembra quasi riservato solo a chi in cucina già se la cava. Alleniamo la pratica in pasticceria con poche ricette base scoprendone le principali tecniche.


Con chi?

Con Olimpia Apogeo, Maestra pasticcera di Casa Artusi che ha già tenuto diversi corsi di pasticceria per la nostra Scuola e che da sempre la passione per il suo lavoro la porta a spiegare in modo molto semplice le più importanti tecniche di base della pasticceria.

Un esperto di Casa Artusi dialoga con la Maestra pasticcera durante il webinar.


Cosa impareremo?

Gli impasti base della pasticceria: la pasta frolla, la pasta sfoglia, il pan di Spagna

La pasta per bignè e i principali utilizzi in pasticceria

Come utilizzare queste basi per la realizzazione di alcuni dolci

Le principali tecniche di pasticceria di base da seguire quando si vogliono preparare queste ricette alla perfezione


Perché iscriversi?

Quota individuale di partecipazione euro 25 (a collegamento)

La quota permette a tutta la famiglia di partecipare a una diretta dalla Scuola di cucina di Casa Artusi con possibilità di interagire simultaneamente con il Maestro di cucina per dubbi, curiosità o approfondimenti.

Non si tratta di una semplice videoricetta perché la strumentazione di regia della nostra Scuola permetterà a tutti i partecipanti una perfetta visuale di tutti i passaggi di esecuzione con focus dettagliati e zoom continui da due angolazioni diverse.

Un massimo di partecipanti garantisce a chi segue il webinar di non essere un utente che si limita a guardare un corso ma un partecipante attivo che viene seguito e che può confrontarsi con i presenti in Scuola di cucina.

Inoltre si riceve in anticipo via mail la dispensa delle ricette, con gli ingredienti e le strumentazioni necessarie, approfondimenti su Pellegrino Artusi e il Decalogo della cucina artusiana. Dopo il corso verrà rilasciato via mail l’attestato di partecipazionee la registrazione del webinarper rivederlo ogni volta che si vuole.

Casa Artusi promuove la pratica in cucina senza rinunciare ad arricchire i corsi di contributi teorici, approfondimenti sulla filosofia artusiana e curiosità sulle principali tendenze contemporanee.


Come funziona un webinar?

Per partecipare è sufficiente cliccare sul link ricevuto via mail una volta completata l’iscrizione. Via mail si ricevono anche poche e semplici istruzioni su come collegarsi alla diretta.

Il collegamento inizia 15 minuti prima dell’inizio del corso e il personale di Casa Artusi sarà lieto di accogliervi per garantire che nessuno abbia difficoltà o problemi tecnici.

Questo webinar possiamo riproporlo per te, per la tua famiglia e per il tuo gruppo di amici! Contattaci!