Iscrizioni chiuse

Le tagliatelle al ragù della Marietta Corrada

Corso Webinar

Data
08/05/2021 14:30-16:30
Stato
Iscrizioni chiuse
Prezzo
20,00 €
Minimo partecipanti
10
Massimo partecipanti
20

Corso Webinar

Per cucinare in diretta insieme all’Associazione delle Mariette di Forlimpopoli

Festeggiamo simbolicamente la festa della mamma preparando insieme un primo piatto tipico della cucina delle mamme, la cucina con cui siamo cresciuti e che ci fa tornare piccoli ogni qual volta che la riassaggiamo, quella difficile da ritrovare al di fuori di casa propria. Lasciamo riaffiorare i ricordi di casa attraverso i sapori e la pratica in cucina, con curiosità verso nuove, quanto antiche, storie di ricette popolari.

Questa volta è il turno della Marietta Corrada che in diretta con un giovane gastronomo di Casa Artusi preparerà la sua personale e autentica ricetta delle tagliatelle al ragù, ovviamente belle lunghe come devono essere secondo le parole di Pellegrino Artusi!


Cosa faremo?

Ascoltiamo la storia personale in cucina della Marietta Corrada tra cui i suoi principali ricordi sulle tagliatelle al ragù

Approfondiamo l’affascinante mondo della sfoglia fatta a mano e tirata al mattarello

Cuciniamo insieme, passo dopo passo, un buon piatto di tagliatelle al ragù! Per motivi di tempo, siccome il ragù come da ricetta della Marietta Corrada (e non solo) va fatto cuocere a lungo… prepareremo insieme la sfoglia, faremo le tagliatelle e inizieremo la preparazione del ragù con la Marietta Corrada, che ognuno potrà finire di cuocere in autonomia a casa!


Di cosa hai bisogno?

Al momento dell’iscrizione e una volta completato il pagamento riceverai via mail la dispensa con la ricetta e l’elenco della strumentazione di cucina necessaria, gli approfondimenti su Pellegrino Artusi e Casa Artusi, il Decalogo della cucina artusiana le istruzioni per partecipare alla diretta dalla Scuola di cucina.

La quota di 20 euro (a collegamento) permette con un solo collegamento a tutta la famiglia, amici, conviventi o congiunti di partecipare e interagire in simultanea con la Scuola di cucina. Non si tratta infatti di una semplice videoricetta perché la strumentazione tecnica di regia permette un’ottima visualizzazione di tutti i passaggi con focus da diverse angolature, così come la condivisione di foto e video durante il corso. Inoltre il numero massimo di partecipanti garantisce una buona interazione e che ognuno possa essere seguito passo dopo passo!

Al termine della diretta si riceve l’attestato di partecipazione e la replica del video per rivederla ogni volta che si vuole…

 


*Crediti fotografici: Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, ph. Gianluca Camporesi 

*Crediti grafici: Irene Fossa 

 

Iscrizioni chiuse