Iscrizioni chiuse - Confermato

La zuppa inglese della Marietta Adele

Corso Webinar

Data
15/05/2021 14:30-16:30
Stato
Iscrizioni chiuse - Confermato
Prezzo
20,00 €
Minimo partecipanti
10
Massimo partecipanti
20

Corso Webinar

Per cucinare in diretta insieme all’Associazione delle Mariette di Forlimpopoli

I dolci fatti in casa sono da sempre i preferiti da grandi e piccini, per non parlare poi di una buona zuppa inglese romagnola! Per questa occasione trascorriamo un momento di cucina insieme per allenare la pratica e metterci all’ascolto di storie che hanno il sapore di casa. Chi ha provato quella sensazione di avere al proprio fianco una mamma o una nonna che gli ha insegnato una ricetta di famiglia, sa cosa intendiamo quando parliamo di cucina di casa! Chi non l’ha provato è sempre più curioso di vivere quest’esperienza.

Questa volta è il turno della Marietta Adele che in diretta con un giovane gastronomo di Casa Artusi preparerà la sua personale e autentica ricetta della zuppa inglese! Ovviamente fatta con qualche suo tocco segreto! 

Cosa faremo?

Ascoltiamo la storia personale in cucina della Marietta Adele tra cui i suoi principali ricordi su questa ricetta

Approfondiamo l’affascinante mondo dei dolci di casa romagnoli!

Cuciniamo insieme, passo dopo passo, e prepariamo ognuno da casa una bella porzione di zuppa inglese! Oppure se preferite potete seguire e replicare a casa in un secondo momento. 

Di cosa hai bisogno?

Al momento dell’iscrizione e una volta completato il pagamento riceverai via mail la dispensa con la ricetta e l’elenco della strumentazione di cucina necessaria, gli approfondimenti su Pellegrino Artusi e Casa Artusi, il Decalogo della cucina artusiana le istruzioni per partecipare alla diretta dalla Scuola di cucina.

La quota di 20 euro (a collegamento) permette con un solo collegamento a tutta la famiglia, amici, conviventi o congiunti di partecipare e interagire in simultanea con la Scuola di cucina. Non si tratta infatti di una semplice videoricetta perché la strumentazione tecnica di regia permette un’ottima visualizzazione di tutti i passaggi con focus da diverse angolature, così come la condivisione di foto e video durante il corso. Inoltre il numero massimo di partecipanti garantisce una buona interazione e che ognuno possa essere seguito passo dopo passo!

Al termine della diretta si riceve l’attestato di partecipazione e la replica del video per rivederla ogni volta che si vuole… 

Iscrizioni chiuse - Confermato