Iscrizioni chiuse

Il risotto

Corso Webinar

Data
20/10/2021 20:30-22:00
Stato
Iscrizioni chiuse
Prezzo
20,00 €
Minimo partecipanti
10
Massimo partecipanti
25

Corso Webinar

Il riso, alimento base per miliardi di persone, cibo più consumato al mondo, riveste un ruolo speciale anche sulle nostre tavole. L’importanza dei risotti nel patrimonio gastronomico italiano è indiscussa, eppure quanto conosciamo questo prodotto?

Cosa impariamo?

Scopriamo le principali categorie di riso e i diversi impieghi in cucina. Qual è l’ideale per un buon risotto? Impariamo i segreti per una buona base del risotto e la tostatura del riso. Come si fa mantecare al meglio il risotto? Cosa significa riso all’onda? Come usare il riso anche in altre preparazioni.

Durante il webinar oltre alla preparazione di una ricetta insieme, passo dopo passo, e all’esecuzione di altri consigli, suggerimenti e ricette in cui utilizzare il riso, si avrà modo di approfondire le caratteristiche di questo prodotto ascoltando la testimonianza di un produttore locale 

Quali ricette? 

Riso alla cacciatora n.43 di Pellegrino Artusi

Riso al salto con verdurine autunnali #nospreco #stagione

Budino di riso n.662 di Pellegrino Artusi 

Vuoi sostenere le attività della Fondazione Casa Artusi? A soli 50 euro puoi iscriverti e partecipare a quattro dei webinar programmati nel calendario della Scuola di cucina con i Maestri di cucina di Casa Artusi.  Per scoprire di più clicca qui sulla nostra bottega online!

La strumentazione di regia permette un’ottima visualizzazione con diverse inquadrature e focus dettagliati sull’esecuzione della ricetta per seguire al meglio il tutto.

Al momento dell’iscrizione si riceve una comunicazione di avvenuta iscrizione, una volta confermato il corso, si può procedere con il versamento della quota d’iscrizione. Pochi giorni prima del corso si riceve via mail il link alla piattaforma per partecipare, l’elenco degli ingredienti, degli utensili, la dispensa con le ricette, gli approfondimenti e il decalogo della cucina artusiana. Al termine del corso vi verrà inviato l’attestato di partecipazione e il video con la replica della diretta per rivederla ogni volta che si vuole. 

Qualora non abbiate mai utilizzato una piattaforma webinar la segreteria di Casa Artusi è disponibile a seguirvi, previo appuntamento, passo dopo passo, per il corretto funzionamento sui vostri dispositivi.

Il giorno del corso saremo online già 15 minuti prima dell’orario indicato per accogliervi ed evitare che ci siano problemi tecnici 


Iscrizioni chiuse