Posti disponibili

Cucina da Oscar

Data
05/02/2021 18:00-19:30
Stato
Posti disponibili
Prezzo
30,00 €
Minimo partecipanti
10
Massimo partecipanti
15
Chiusura iscrizioni

Corso WEBINAR.

Il cinema ha da sempre avuto un occhio di riguardo per la cucina, emblema del quotidiano delle persone. Rappresentare un popolo con i propri usi e costumi parte sempre dal rappresentare la cucina e il cibo. Per questo la cucina di casa o la cucina professionale sono arrivate sul grande schermo, raccontate dalle penne di grandi autori e interpretate dai gesti di grandi attori.

In questo webinar ripercorriamo alcune ricette che sono diventate iconiche del cinema d’autore e quindi anche identitarie. Un menu che ci emoziona perché ci riporta alla mente i grandi film che ci hanno fatto innamorare o che ci hanno rappresentato come italiani in tutto il mondo. Da Alberto Sordi con Un americano a Roma ne i mangiamaccheroni alla Dolce Vita di Federico Fellini, da Sophia Loren con Pizze a credito a Julia Roberts ne Mangia prega ama.

Un viaggio tra le grandi pellicole per ripercorrere la cultura gastronomica del nostro Belpaese, ricette di qualità arricchite di prodotti del territorio dal profumo e dal sapore inconfondibile, presentate in modo da catturare l’attenzione a tavola proprio come davanti alla cinepresa.


Quota individuale di partecipazione euro 30


Il corso WEBINAR è un corso di cucina in videoconferenza che essendo in diretta permette di seguire passo dopo passo l’esecuzione del corso da parte dei nostri Maestri di cucina. Il corso si arricchisce di contributi teorici e approfondimenti sulla filosofia artusiana in cucina grazie anche al supporto di esperti di Casa Artusi.

Per seguire un corso in videoconferenza è sufficiente cliccare sul link inviato via mail da Casa Artusi che rimanda alla piattaforma per la videoconferenza.