Iscrizioni chiuse
Pasticceria di casa romagnola
- Data
- 27/05/2022 18:00-19:30
- Stato
- Iscrizioni chiuse
- Price
- 20,00 €
- Minimo partecipanti
- --
- Massimo partecipanti
- 25
«In Romagna basta che vi siate veduti una
volta o due che nasce una confidenza, un affiatamento tale da parere una
conoscenza di vent'anni» e la
cucina di casa romagnola si presta perfettamente per dare seguito a queste
parole di Pellegrino Artusi. Una cucina di casa accogliente, di gusto e di
preparazioni dolci che attingono dalla cultura rurale locale arricchendo la
pasticceria delle nostre nonne e dei momenti speciali
Cosa impariamo?
Prepariamo una serie di ricette della tradizione dolciaria romagnola con
prodotti del luogo e approfondimenti sulla cultura popolare romagnola di cui
Artusi si è fatto interprete con il suo manuale. Affrontiamo il tema del valore
sociale e simbolico che queste preparazioni hanno avuto nella storia della
nostra cucina.
Approfondiamo il tema insieme a produttori, esperti e professionisti del
settore che possono raccontarci in diretta la loro storia e la loro
testimonianza professionale
Come funziona?
Quota individuale di partecipazione euro 20 (a collegamento)
Un corso in diretta passo dopo passo nella realizzazione di una ricetta con i Maestri di cucina comodamente da casa propria e poi altre ricette, altri consigli e approfondimenti in compagnia di esperti del settore.
Con una sola quota d’iscrizione possono partecipare una o più persone con lo stesso dispositivo e si ha la possibilità di interagire in diretta con i maestri di cucina, gli esperti per dubbi, curiosità e approfondimenti, ed essere seguiti il più possibile dato un numero massimo di partecipanti al webinar.
Vuoi sostenere le attività della Fondazione Casa Artusi?
A soli 50 euro puoi iscriverti e partecipare a tutti i webinar programmati nel calendario della Scuola di cucina con i Maestri di cucina di Casa Artusi.
Per scoprire di più clicca QUI sulla nostra bottega online!
Vuoi regalare questo corso a qualcuno?
Clicca QUI sulla nostra bottega online - sezione buoni regalo!
La strumentazione di regia permette un’ottima visualizzazione con diverse inquadrature e focus dettagliati sull’esecuzione della ricetta per seguire al meglio il tutto.
Al momento dell’iscrizione si riceve una comunicazione di avvenuta iscrizione, una volta confermato il corso, si può procedere con il versamento della quota d’iscrizione. Pochi giorni prima del corso si riceve via mail il link alla piattaforma per partecipare, l’elenco degli ingredienti, degli utensili, la dispensa con le ricette, gli approfondimenti e il decalogo della cucina artusiana. Al termine del corso vi verrà inviato l’attestato di partecipazione e il video con la replica della diretta per rivederla ogni volta che si vuole.
Qualora non abbiate mai utilizzato una piattaforma webinar la segreteria di Casa Artusi è disponibile a seguirvi, previo appuntamento, passo dopo passo, per il corretto funzionamento sui vostri dispositivi.
Il giorno del corso saremo online già 15 minuti prima dell’orario indicato per accogliervi ed evitare che ci siano problemi tecnici
Iscrizioni chiuse