Posti disponibili

LA CUCINA DI OMAR CASALI

Corso Pratico

Data
27/04/2021 18:30-21:00
Stato
Posti disponibili
Price
100,00 €
Minimo partecipanti
10
Massimo partecipanti
10
Chiusura iscrizioni

Corso Pratico


Il Maestro di cucina Omar Casali ci propone tre ricette con ingredienti di stagione in un mix accattivante con prodotti provenienti dal mondo.

Conosceremo le caratteristiche organolettiche del limone nero affumicato originario dell’antica Persia, un lime disidratato caratteristico della cucina Medio Orientale e Indiana.

Utilizzeremo la Mora romagnola nel ripieno dei ravioli e serviranno i preziosi consigli del Maestro per cuocerla in modo adeguato. Con l’utilizzo della salsa Ponzu voleremo in Giappone, tradizionalmente utilizzata come complemento al Tataki che nella ricetta accompagnerà il sapore deciso della Mora.

Mentre al tradizionale Ossobuco verrà accostata la liquirizia. Scopriremo come valorizzare al meglio questi prodotti nell’abbinamento con cibi dl nostro territorio.


Carciofi alle erbe aromatiche, limone nero, pane e pecorino.

Ravioli di Mora romagnola, burro, salsa Ponzu e cipollotti

Ossobuco arrosto al rosmarino, sedano rapa, zucca e liquirizia


Quota individuale di partecipazione euro 100


Omar Casali www.mareconlaccento.it e www.quintoquartofood.com


In collaborazione con l'Associazione Cheftochef Emiliaromagnacuochi nata per promuovere l'innovazione e valorizzare in Italia e nel Mondo la cultura gastronomica di una regione ricca di tradizione e cultura.53 Maestri di cucina, ognuno di loro con una chiara identità in cucina e una evoluzione professionale importante che si rispecchia nelle loro ricette. In Scuola di Cucina saranno ospiti per proporre al pubblico ricette che hanno caratterizzato questo percorso. Trasmetteranno la loro esperienza nel sapiente impiego di prodotti regionali e non solo facendo ricette replicabili nella cucina di casa applicandovi varianti minime. La passione per la cucina di questi Maestri sarà condivisa con voi e renderà viva e emozionante questa esperienza.


MASSIMO 10 partecipanti-invece di 20 partecipanti, i corsi si svolgono nel rispetto delle disposizione di legge a tutela della salute pubblica . Si garantisce il distanziamento superiore ad 1 metro, l'utilizzo esclusivo della postazione lavoro e molto altro ...

I corsi si svolgono al raggiungimento di minimo 10 iscrizioni e SOLO SE la Regione Emilia-Romagna e la provincia di Forlì-Cesena rientrano nella classificazione di zona gialla o zona bianca.

Al momento dell'iscrizione vi comunicheremo le modalità di accesso e le semplici ma efficaci regole che ci permetteranno una serena e piacevole esperienza in cucina!