Il centro di cultura gastronomica
dedicato alla
cucina domestica
italiana
In Casa Artusi hanno avuto luogo alcuni dei momenti più emozionanti e significativi della Festa Artusiana: rivivi la Festa nelle immagini di Enrico Filippi.
In occasione della Settimana della lingua italiana nel mondo, due iniziative della Scuola di Cucina di Casa Artusi.
Venerdì 22 ottobre alle 20 la lezione sul linguaggio e la cultura gastronomica brasiliane.
Sabato 23 ottobre alle 9.30 il corso dimostrativo con la realizzazione di un menù della cucina di casa brasiliana.
Casa Artusi partecipa agli eventi di Un Mare di Sapori, l’iniziativa dell’estate 2010 promossa dalla Regione Emilia-Romagna Assessorato all'Agricoltura che durante i mesi di Luglio e Agosto anima la riviera attraverso una serie di eventi dedicati alla conoscenza degli straordinari prodotti tipici della Regione Emilia-Romagna.
Prossimi appuntamenti:
Notte Rosè, il 21 agosto alle 21 presso il Beach Park di Cervia
Tramonto DiVino, il 4 settembre dalle 19,30 in Viale Gramsci, a Milano Marittima.
Casa Artusi partecipa a Piadina Days: due giorni dedicati alla piadina in tutte le sue forme, in varie località della provincia di Forlì-Cesena. Eventi, spettacoli, concerti e degustazioni del cibo più famoso della Romagna e delle sue varianti, dalle più classiche alle più fantasiose, ma tutte con il sapore e il profumo della tradizione di una terra, che riuscirà a sorprendervi.
Sabato 11 settembre dalle ore 10 alle 12.30 l'ormai celebre corso di piadina con l’Associazione delle Mariette, nella "versione ristretta" appositamente pensata per questa manifestazione.
Domenica 12 settembre dalle ore 15 alle 17 il corso dedicato ai bambini (da 5 a 10 anni, accompagnati da un adulto).