TRAMONTO DiVINO Ferrara

Il road show più gustoso dell’Emilia-Romagna prosegue il suo tour con un nuovo format più invitante che mai!

In un anno dove si celebra il 200° anniversario della nascita di Pellegrino Artusi, padre nobile della cucina italiana, niente poteva essere lasciato al caso. Così Tramonto DiVino cambia pelle e si trasforma in una gigantesca tavolata apparecchiata sotto le stelle dove chef e sommelier raccontano a loro modo il meglio dell’Emilia-Romagna del cibo e del vino.

Tutti insieme, in sicurezza, questa volta ci metteremo a tavola per degustare il meglio del cibo e del vino della nostra regione, abbinato e raccontato dai sommelier AIS Emilia e cucinato dagli chef stellati dell’Associazione CheftoChef Emilia Romagna Cuochi

Ad accogliere la prima tappa emiliana del road show è Ferrara.

Mercoledì 2 settembre 2020

la splendida Piazza XXIV Maggio di FERRARA si trasformerà in un’arena del gusto a cielo aperto dove si potrà cenare comodamente seduti a un metro di distanza.

INFO:
Accoglienza ore 19:30 – Inizio cena ore 20.00

MENU’
Assaggi di prodotti tipici:
– Salumi e formaggi Dop e Igp regionali
Lo Chef Alessio Malaguti CHEF TO CHEF EMILIAROMAGNACUOCHI (Trattoria la Rosa di Sant’Agostino – Una Stella Michelin) insieme a Carla Brigliadori (Responsabile Scuola di Cucina CASA ARTUSI Forlimpopoli) propongono:
PRIMO PIATTO:
Ricetta n. 72 “Risotto colle telline” con Cozza Romagnola
SECONDO PIATTO:
Sformato di verdure con crosta di pane e prosciutto di Modena Dop in spuma e cialda.
DESSERT:
Dolce con le pere dell’Emilia-Romagna Igp

In abbinamento oltre 15 tra le migliori etichette regionali selezionate dalla guida Emilia-Romagna da bere e da Mangiare 2020

COSTO > €30
ATTENZIONE POSTI LIMITATI
Info e biglietti >> A cena con Tramonto DiVino 2020, 2 settembre Ferrara