Settimana della Lingua Italiana nel Mondo 2016

Data
Eventi

La Settimana della Lingua Italiana nel Mondo è l’evento di promozione dell’italiano come grande lingua di cultura classica e contemporanea, che la rete culturale e diplomatica della Farnesina organizza ogni anno, nella terza settimana di ottobre, intorno a un tema che serve da filo rosso per conferenze, mostre e spettacoli, incontri con scrittori e personalità.

Casa Artusi è Ospite in Polonia dell'Istituto Italiano di Cultura di Cracovia dove Martedi 18 ottobre 2016 alle ore 19, alla presenza dell'Ambasciatore Italiano in Polonia, S.E. Alessandro De Pedys, la Vice Presidente, Laila Tentoni, terrà la conferenza "L'Artusi, l'Italia a tavola".

In occasione della conferenza sarà inaugurata la mostra documentaria "Pellegrino Artusi e l'unità italiana in cucina" realizzata dal Comune di Forlimpopoli in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna Promozione culturale all'estero.

Mercoledì 19 ottobre 2016 alle 19.30 la conferenza si terrà presso il Centro italiano di Cultura di Bielsko-Biała.

Nata nel 2001 da un’intesa tra la Farnesina e l’Accademia della Crusca, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la Settimana si è sviluppata di edizione in edizione, coinvolgendo, oltre agli Istituti Italiani di Cultura, anche Ambasciate e Consolati.

Segui l'evento su facebook

#italianolinguaviva

Allegati