La RIVISTA del BUON VIVERE dedicata ad Artusi

Data

La rivista “Terra del Buon Vivere” nasce nell’ambito dell’omonimo progetto per promuovere il territorio della Romagna, forlivese e cesenate, attraverso gli elementi che lo rendono un luogo da scoprire, da vivere e dove tornare.

E’ il racconto della sua cultura, della sua storia, della sua bellezza fatta di natura e arte, delle sue tipicità enogastronomiche, ma anche dei valori di una Comunità moderna a partire da quel senso di ospitalità che, quotidianamente, si declina al futuro.


Un numero dedicato a Pellegrino Artusi in occasione del Bicentenario della sua nascita.


Un viaggio ideale alla scoperta del “bello e del buono” della Terra del Buon Vivere che, partendo da Forlimpopoli e dal centro di cultura Casa Artusi, attraversa la Romagna dal mare agli Appennini, e arriva fino alle immagini dedicate da Steve McCurry al cibo di tutto il mondo.

E dopo Artusi, Forlimpopoli, Cesenatico, Tokyo e le tante eccellenze alimentari della Romagna, si chiude con la collezione raccolta da Giuseppe Verzocchi sul tema del lavoro, un vero gioiello che unisce il bello dell’arte al buono della nostra Terra del Buon Vivere.

Guarda la presentazione VIDEO

La rivista, che ha cadenza annuale, intende quindi mettere in luce le diverse, spesso inaspettate ma complementari anime che caratterizzano l’identità della Romagna: quella della memoria storica, quella della cultura artistica e letteraria, quella della visione urbanistica, della progettazione e dell’ambiente con una particolare attenzione ai valori del bene comune, della sostenibilità e dell’innovazione come presupposti del Buon Vivere.


Vuoi ACQUISTARE la RIVISTA ?

trovi la rivista in BOTTEGA Casa Artusi (euro 18)

oppure contattaci info@casartusi.it per la spedizione !!!