DOMENICA delle MARIETTE dedicata alla NUTRACEUTICA

Data
Mariette · Eventi

Domenica delle Mariette 17 MARZO 2019 ore 15.30

Percorsi di conoscenza e degustazione ad INGRESSO LIBERO.

NUTRACEUTICA. "Fa che il cibo sia la tua medicina e che la tua medicina sia il cibo" questa celebre frase di Ippocrate è alla base della nutraceutica, la scienza che studia gli effetti terapeutici degli alimenti.

Ospite la dott.ssa LISA PASINI

Al termine degustazione a tema in collaborazione con Farmacia Comunale di Forlimpopoli.

A questo LINK i prossimi appuntamenti VEDI

Nel contesto del progetto di FORLIMPOPOLI CITTA' ARTUSIANA , in onore dell’insostituibile cuoca e governante dell'Artusi, Marietta Sabatini, è stata costituita l'Associazione delle Mariette.

Lo scopo è quello di valorizzare la cucina di casa e le tradizioni gastronomiche popolari attraverso la ricerca, la comunicazione e la formazione, con una speciale attenzione riservata alla cucina della tradizione emiliano-romagnola. L'Associazione delle Mariette, che conta più di 100 soci, svolge un ruolo molto importante nella Scuola di Cucina di Casa Artusi.

Le Mariette collaborano con la Scuola di Cucina per il tramite delle loro personali esperienze nella cucina di casa, e insegnano nei nostri corsi pratici dedicati alla sfoglia, la pasta fresca all’uovo impastata a mano e tirata al mattarello, e alla piadina, il pane di Romagna, fianco a fianco con i nostri corsisti: le mani delle Mariette sono docenti specializzate e sanno insegnare più di tante parole.