Con le orecchie e con le mani

Data
Biblioteca
Sabato 20 ottobre, alle 16.30, prende avvio "Con le orecchie e con le mani" il consueto ciclo di letture e laboratori dedicati ai più piccoli, organizzato dalla Biblioteca Comunale di Forlimpopoli.

Per questa edizione il tema che unisce le storie narrate è quello dei "doni dell'invisibile": la forza dei sentimenti, il potere della creatività, l'energia della vita e la voce della natura, saranno i protagonisti dei racconti in rassegna. Quattro appuntamenti, poetici e giocosi, per vivere ed esplorare l'importanza di ciò che non si può vedere né toccare ma che tuttavia sostiene e dà significato alla nostra vita.

Guia Risari, scrittrice, filosofa e traduttrice, condurrà il primo incontro, Il regalo della gigantessa: la natura incontra il mito. La storia della gigantessa, potente creatura che muove la pioggia e il vento, che scatena i sogni più strani e sposta le colline con un soffio, accompagnerà i bambini nella dimensione del mito e delle divinità che dall'antichità ad oggi hanno rappresentato la natura.
Durante il laboratorio ciascun partecipante potrà scegliere un elemento naturale e renderlo vivo, attribuendogli un nome, un carattere e una storia, per inventare insieme agli altri una vera e propria mitologia della natura.

Consigliato ai bimbi dai 4 anni in su, e ai loro genitori che sono sempre benvenuti.

Questo il calendario completo:

Sabato 3 novembre, ore 16.30 - Silvia Rastelli L’isola di Ariel, un folletto invisibile e molto creativo

Sabato 17 Novembre, ore 16.30 - Guia Risari La terre respire: alla ricerca del cuore nascosto

Sabato 1 Dicembre, ore 16.30 - Silvia Rastelli Il grande albero Kapok, il sussurro invisibile della natura


L'ingresso è libero, ma è necessaria la prenotazione.

Per tutte le informazioni: 0543.749271
biblioteca.artusi@gmail.com

Segui l'evento su Facebook