Casa Artusi ricerca collaboratori per la Scuola di Cucina

Data

Casa Artusi nasce nel nome di Pellegrino Artusi (Forlimpopoli 1820-Firenze 1911), letterato e gastronomo forlimpopolese presente in tante case, non solo italiane, con il suo manuale La Scienza in Cucina e l’Arte di Mangiar Bene. Casa Artusi è diventato punto di riferimento nazionale e internazionale per la promozione della cultura gastronomica e della cucina domestica italiana.

La scuola è aperta sia agli appassionati di cucina che intendono migliorare le proprie competenze e capacità, sia ai professionisti che desiderano affinare le proprie abilità in settori specifici della ristorazione. La scuola ospita, sia nei corsi predefiniti a programma, sia nei corsi costruiti ad hoc a richiesta, iscritti che provengono da tutta Italia e dall’estero.

Collaborano con la Scuola di Cucina alcuni fra i nomi più importanti della ristorazione nazionale; maestri di cucina ai quali si chiede in Casa Artusi di declinare la propria professionalità attraverso la memoria domestica.

La Scuola di Cucina Casa Artusi collabora con l’Associazione delle Mariette nell’ambito dei corsi di cucina dedicati alla pasta fresca fatta a mano e alla piadina romagnola fatta a mano.

Fra le attività proposte:

corsi pratici per l’esecuzione dei piatti tradizionali della cucina romagnola;

lezioni relative alla preparazione di menu a partire dalle migliori materie prime;

corsi dimostrativi dedicati alla cucina dei cuochi del territorio;

incontri di conoscenza e degustazione sul tema dei vini e dei prodotti;

iniziative di educazione al gusto rivolte agli studenti.

La scuola dispone di una sala didattica con 20 postazioni attrezzate per i corsi pratici; inoltre può ospitare fino a 30 corsisti per le lezioni dimostrative.

Competenze richieste:

  • diploma di "Tecnico dei Servizi Ristorativi" e/o titolo equipollente; quale titolo equipollente sono da intendersi diploma di scuola superiore e/o laurea con percorso formativo attinente
  • esperienza presso attività ristorativa per almeno 2 anni e/o altre attività similari incluso estero
  • conoscenza dell’inglese

Invio CV:

Chi è interessato a collaborare con la Scuola di cucina di Casa Artusi a supporto delle attività formative, nel periodo settembre/dicembre 2019 può inviare CV formato europeo entro e non oltre il 15.09.2019

CONTRATTO:

L’ambito contrattuale del rapporto di collaborazione viene concordato a seguito di colloquio

INFORMAZIONI:

tel 0543 743138-cell +39 349 8401818-mail: info@casartusi.it