Cucina d'autore

Corso pratico con lo Chef stellato Fabio Rossi

ore 19:30-23

Per la prima volta l’appuntamento “CUCINA D’AUTORE”, vedrà protagonista il mondo vegetale.

Ospite Fabio Rossi: “Fabio rappresenta l’estetica e la sostanza di un modo di interpretare il cibo tutto romagnolo. Ha alle spalle una storia di concretezza, di sapienza legata al suo territorio che ha messo a disposizione di San Patrignano dal 2008-2017 e a quel progetto – unico – di ristorazione che è Vite , il locale gestito dalla stessa comunità di recupero.”

Inizia il suo percorso formativo come aiuto cuoco al Ristorante Caffè delle Rose di Rimini e compie diverse importanti esperienze tra cui quella presso il ristorante La Grotta di Brisighella, alle dipendenze dello chef Vincenzo Cammerucci che gli ha dato la possibilità di operare anche in altri settori. Nel 1996 apre, insieme ai fratelli Tosi, il ristorante Acero Rosso di Rimini che nel 2000 riceve la stella Michelin. Oggi lo troviamo al Ristorante Righi (San Marino).

Lo Chef stellato FABIO ROSSI presenterà la sua cucina non banale, dove sapori freschi e originali incontrano abbinamenti e cotture equilibrate, per conservare ed esaltare le proprietà nutrizionali degli ingredienti.


Al termine, i partecipanti portano a casa i piatti preparati.

In regalo il grembiule di CasArtusi, in tela romagnola stampata a mano e la dispensa con le ricette!

Quota individuale di partecipazione euro 90
Minimo 18 partecipanti (massimo 20 partecipanti)


I PARTNER della Scuola di Cucina Casa Artusi vedi

Iscriviti Ora

Condizioni di partecipazione

Il simbolo * indica che il campo è obbligatorio.